Richiesta
Newsletter

Vacanze invernali in Alto Adige: sciare e altri sport invernali

Vacanze invernali in Alto Adige: sciare e altri sport invernali

Trascorrete le vostre vacanze invernali in Alto Adige. A Fiè allo Sciliar vi aspetta una vasta gamma di offerte per una vacanza attiva e varia. Sull’Alpe di Siusi troverete una delle stazioni sciistiche più belle della regione: il comprensorio sciistico Val Gardena sull’Alpe di Siusi. Il fatto che la regione sciistica faccia parte della rete Dolomiti Super Ski garantisce elevati standard di qualità e tanto divertimento invernale.

175 km di piste da sci, 80 impianti di risalita, snowpark, stazioni di noleggio sci, scuole di sci e una vasta offerta per gli appassionati di scialpinismo sono solo alcuni dei molti vantaggi che vi aspettano nella zona sciistica Alpe di Siusi. Un altro vantaggio è il punto di ingresso nella famosa Sella Ronda. Il tour circolare (26 km) permette a sciatori e snowboarder di girare il massiccio del Sella nel cuore delle Dolomiti. Sull’Alpe di Siusi sicuramente trascorrerete una splendida vacanza sciistica nelle Dolomiti!

 

Vacanze sciistiche con la famiglia a Fiè allo Sciliar

Vacanze sciistiche con la famiglia a Fiè allo Sciliar

Sull’Alpe di Siusi non vi aspetta solo sci e snowboard. Molte altre attività ricreative sono possibili durante una vacanza sulla neve. Per esempio: Un totale di 80 km di tracciati vi invitano allo sci di fondo attraverso la neve scintillante e bianca, con una fantastica vista delle Dolomiti con i picchi dello Sciliar, Sasso Piatto e Sasso Lungo.

Se state progettando una vacanza invernale con tutta la famiglia, allora potrete optare per una passeggiata invernale o un’escursione con le ciaspole. Le ciaspolate più belle vi portano sul Monte Bullaccia o al rifugio Laurino. Inoltre è possibile noleggiare un paio di ciaspole e partecipare a una gita guidata attraverso la valle di Ciamin, Bärenfalle, Wuhnleger o Catinaccio.

 

Settimana bianca in Alto Adige – Tanto divertimento in slittino e sui pattini da ghiaccio!

Settimana bianca in Alto Adige – Tanto divertimento in slittino e sui pattini da ghiaccio!

Trascorrete una giornata di vacanza splendida e indimenticabile insieme con la famiglia su una delle nostre piste da slittino. Nella regione turistica Alpe di Siusi ci sono ben undici piste da slittino tra cui scegliere: per esempio le piste da slittino sull’Alpe Tuff e l’Alpe Hofer oppure la pista da slittino Panorama, che è particolarmente adatta a famiglie con bambini piccoli.

Se desiderate vivere un’esperienza speciale nel magico paesaggio innevato, allora potrete pattinare sul ghiaccio sul lago di Fiè e sulle piste di ghiaccio a Castelrotto e Tires. Affittate un paio di pattini da ghiaccio e divertitevi insieme con la vostra famiglia!