Richiesta
Newsletter

Vacanze in bicicletta in Alto Adige: Alla scoperta delle Dolomiti

Vacanze in bicicletta in Alto Adige: Alla scoperta delle Dolomiti

Godetevi le vostre vacanze, prendete il sole e allo stesso tempo scoprite il meraviglioso paesaggio alpino e lo splendido scenario dell’Alto Adige! Tutto questo vi aspetta a Fiè allo Sciliar, sull’Alpe di Siusi e nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio. Soprattutto durante la primavera mite e l’autunno colorato una gita in mountain bike oppure in bicicletta offre tanto divertimento!

A Fiè, sull’Alpe di Siusi, a Castelrotto, a Siusi, in Val Gardena o a Ortisei ci sono diverse stazioni dove potrete noleggiare una mountain bike, una bicicletta o un e-bike. Varie scuole di mountain bike in regione offrono escursioni guidate – in questo modo potrete approfittare dalla competenza e conoscenza delle guide simpatiche e preparate, mentre vi godete al meglio la vostra vacanza in bicicletta.

 

Mountain bike sull’Alpe di Siusi – un’esperienza speciale

Mountain bike sull’Alpe di Siusi – un’esperienza speciale

Ci sono innumerevoli piste ciclabili nelle Dolomiti, e la regione Alpe di Siusi e la Val Gardena contano tra i punti salienti della zona – con 1000 chilometri di piste ciclabili su due livelli d’altitudine. Sia gli esperti di mountain bike sia i ciclisti di piacere troveranno gli itinerari perfetti per le loro esigenze.

Vi consigliamo il percorso impegnativo da Fiè fino ai piedi del Monte Sciliar e il Hammerwand (“Muro Martello”). Da Fiè si può anche raggiungere l’Alpe Tuff e l’Alpe Hofer, dove potrete fare una sosta e gustarvi un delizioso pasto. Gli itinerari più facili vi portano al Lago di Fiè e da Aica di Fiè a Umes. Durante la vostra vacanza in bicicletta potrete scegliere i vostri percorsi preferiti, aumentando il vostro livello fitness e ammirando i tanti paesaggi meravigliosi che scoprirete durante il vostro tour in bicicletta. Le vacanze attive sono sempre molto divertenti qui con noi!