Richiesta
Newsletter

Escursioni sull’Alpe di Siusi – benessere per corpo e anima

Escursioni sull’Alpe di Siusi – benessere per corpo e anima

Le escursioni sull’Alpe di Siusi vi permetteranno di rilassarvi e di ricaricare le batterie; inoltre vi sapranno ispirare meravigliosamente. Partendo direttamente dagli Appartamenti Vikoler avrete l’opportunità di esplorare il paesaggio alpino della regione dello Sciliar intorno ai villaggi di Fiè, Siusi e Castelrotto e di muovervi in armonia con la natura.

Con la carta vantaggi “Area vacanze Alpe di Siusi Live Card“, che riceverà durante la vostra vacanza a Fiè allo Sciliar, potrete anche fare escursioni in zone più lontane, perché il trasporto pubblico è gratuito!

 

Vacanze escursionistiche in Alto Adige – Esplorate l’Alpe di Siusi e il Lago di Fiè

Vacanze escursionistiche in Alto Adige – Esplorate l’Alpe di Siusi e il Lago di Fiè

Un’escursione facile e a misura di famiglia vi porta dall’ingresso del paese di Fiè allo Sciliar su un bel sentiero fino al Lago di Fiè nel parco naturale Sciliar-Catinaccio. Se volete scoprire le Dolomiti da vicino senza imbarcarvi in un tour alpino molto impegnativo, dal Lago di Fiè potrete camminare su un sentiero ben marcato sotto le mura del Monte Sciliar. Un’altra passeggiata semplice conduce da Fiè al Castello di Presule.

Gli escursionisti esperti che desiderano vivere una vera avventura alpina possono salire fino al Monte Sciliar seguendo i percorsi “Schäufelesteig” o “Büffelweg” alla “Sesselschweige”. Sull’Alpe di Siusi troverete una varietà di sentieri, come ad esempio il Percorso Hans-e-Paula Steger o il Sentiero Oswald von Wolkenstein. Qualunque itinerario scegliate, sarete sempre accompagnati dallo splendido sole e dall’aria alpina mite.