Richiesta
Newsletter

Scoprite la cucina altoatesina a Fiè allo Sciliar

Scoprite la cucina altoatesina a Fiè allo Sciliar

A Fiè allo Sciliar avrete la possibilità di gustarvi la cucina tradizionale dell’Alto Adige e tanti piatti della cucina italiana. A pochi minuti a piedi dal vostro alloggio troverete taverne, ristoranti e pizzerie che vi delizieranno con piatti d’alta qualità. Il ristorante Gasthof Kircher a Umes offre specialità della cucina regionale, mentre il Bar Cafè Flora a Fiè offre caffè, gelati e dolci.

L’autunno è la stagione del Törggelen, quando le taverne locali servono vino novello, succo d’uva, caldarroste e ciambelle dolci.

L’evento culinario “Kuchlkastl” ha luogo a Fiè allo Sciliar dal 1978 – I cuochi del posto interpretano piatti tradizionali, come zuppe, pasta e piatti di carne, in un modo completamente nuovo. La combinazione di buon cibo, ottimi vini e intrattenimento musicale attira ospiti da tutta la regione.

 

Alla scoperta dei sapori dell’Alto Adige

Alla scoperta dei sapori dell’Alto Adige

Naturalmente in Alto Adige si mangia bene non solo in autunno. La Taverna Wassererhof offre una varietà di piatti tradizionali, come ad esempio “Graukäseknödel” (gnocchi di formaggio), “Speckkrautsalat” (insalata di cavolo con pancetta) e risotto all’orzo, accompagnati da ottimi vini, come Sauvignon e St. Magdalener.

L’Alpe Tuff è a pochi passi dal vostro alloggio vacanza ed è considerato uno dei migliori rifugi in Alto Adige. Inoltre la Stube al Berggasthof Hofer Alpl offre ai suoi ospiti gustose merende e strudel di mele fatto in casa.

Il Blindprobe Sensorium a Fiè allo Sciliar offre un’esperienza davvero speciale. Qui individui e gruppi da sei a dieci persone possono partecipare a degustazioni di vino e seminari sensoriali al buio. Mentre l’attenzione si sposta dalla vista agli altri sensi, sentirete il profumo e il gusto dei deliziosi vini in modo più intenso!