Richiesta
Newsletter
Appartamenti Vikoler

Appartamenti vacanza a Fiè allo Sciliar – Alto Adige

Appartamenti vacanza a Fiè allo Sciliar – Alto Adige

Trascorrete le vostre prossime vacanze a Fiè allo Sciliar e prenotate uno degli alloggi accoglienti agli Appartamenti Vikoler. Questa confortevole casa vacanze si trova a 900 m sopra il livello del mare, nel paese di Fiè allo Sciliar. Qui vi aspettano il piacevole clima altoatesino e una magnifica vista sul Monte Sciliar, il simbolo dell’Alto Adige nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Naturale UNESCO.

Pace e relax nella natura incontaminata sono sempre garantiti, ma allo stesso tempo potrete anche trarre vantaggio dalla posizione centrale. Nelle vicinanze ci sono diversi negozi e ristoranti. Siusi (7 km), Castelrotto (10 km), Bolzano (17 km) e Bressanone (35 km) sono raggiungibili velocemente e facilmente in auto o con i mezzi pubblici gratuiti. C’è una fermata dell’autobus a pochi minuti a piedi dal vostro alloggio. L’Alpe di Siusi (6 km) vi offre innumerevoli opportunità per escursioni a piedi, gite in mountain bike, nuoto o sci.

 

Vi aspettano vacanze rilassanti a Fiè allo Sciliar

Vi aspettano vacanze rilassanti a Fiè allo Sciliar

Gli Appartamenti Vikoler sono una casa vacanze a conduzione familiare, dove durante le vostre ferie potrete semplicemente rilassarvi e trascorrere momenti meravigliosi. Liesl e Hubert Vikoler – insieme con il figlio Martin e la sua fidanzata Karin – vi danno il benvenuto a Fiè in Alto Adige e saranno lieti di offrirvi una vacanza indimenticabile in un ambiente alpino.

Al vostro arrivo potrete lasciare l’auto nel nostro ampio parcheggio e scoprire subito la vostra accogliente casa vacanze. Vi invitiamo a mettervi comodi in una delle sedie a sdraio sul nostro bellissimo prato fiorito e di rilassarvi all’ombra del vecchio albero di mele o sotto i caldi raggi del sole altoatesino. Mentre voi vi riposate, i vostri figli possono divertirsi sulle altalene o giocare nella sabbiera. La famiglia Vikoler sarà lieta di rispondere a tutte le vostre domande, per offrirvi una splendida vacanza in Alto Adige.

Il vostro appartamento vacanza a Fiè allo Sciliar offre tante amenità

Il vostro appartamento vacanza a Fiè allo Sciliar offre tante amenità

Alla casa vacanze Appartamenti Vikoler vi aspettano quattro appartamenti per 3 a 5 persone. Così fin dal primo momento sia coppie sia famiglie troveranno tanto spazio e si sentiranno completamente a proprio agio durante la loro vacanza – quasi come a casa. Tutti gli appartamenti sono composti da un soggiorno, un angolo cottura, una camera da letto, un bagno e tante altre amenità. Nel salotto accogliente potrete guardare la TV o navigare in internet grazie alla connessione WLAN gratuita.

Su richiesta forniamo anche un forno a microonde, un lettino e un seggiolone per i più piccoli.

La parte più bella di ogni appartamento è il balcone, dove potrete gustarvi la prima colazione e ammirare la vista panoramica meravigliosa sulla montagna locale di Fiè – lo Sciliar.

Inoltre potrete sedervi sulla nostra terrazza sotto gli antichi vigneti e ascoltare i grilli nel giardino delle erbe.

 

La regione vacanza Alpe di Siusi ha molto da offrire – in estate ed in inverno

La regione vacanza Alpe di Siusi ha molto da offrire – in estate ed in inverno

Non importa in quale periodo dell’anno trascorrete le vostre vacanze a Fiè in Alto Adige, qui vi aspettano sempre tante attività per il tempo libero. Escursionisti e alpinisti, sciatori e fondisti, appassionati di cultura e persone in cerca di relax si divertiranno un mondo nella nostra regione.

Nelle immediate vicinanze del vostro alloggio vacanza, per esempio, potrete visitare il Castello di Presule, dove è possibile partecipare a una visita guidata. La chiesa parrocchiale di Fiè allo Sciliar e la Chiesa di Santa Margherita a Fiè di Sopra sono monumenti che vi sapranno conquistare con la loro splendida architettura. Se volete saperne di più sulla geologia e la storia dell’Alto Adige e delle Dolomiti, allora potrete visitare il Museo di Ötzi, il Museo Archeologico di Bolzano, oppure il Messner Mountain Museum a Castel Firmiano nei pressi di Bolzano. Il Festival Internazionale di Musica Sciliar è dedicata agli amici dell’arte e della cultura, con musicisti famosi, come Sergey Khachatryan e Mikhail Voskresensky, che affascinano il pubblico con il loro virtuosismo.

In estate il Lago di Fiè vi invita non solo a una passeggiata lungo le sue rive, ma anche ad un tuffo indimenticabile (e rinfrescante), mentre in inverno si trasforma in una pista di ghiaccio naturale. Il Lago di Caldaro (37 km), i Laghi di Monticolo (34 km) o le Terme di Merano (50 km) vi offrono tante altre opportunità per rilassarsi e riposarsi.

I vacanzieri attivi possono scegliere uno dei numerosi sentieri escursionistici sull’Alpe di Siusi, fare un giro in mountain bike nelle Dolomiti o andare a sciare nel comprensorio sciistico Val Gardena sull’Alpe di Siusi.

I buongustai qui da noi troveranno il paradiso in terra e possono gustarsi tante specialità altoatesine servite nelle aziende agricole alpine, taverne e durante la stagione del Törggelen o sagre in ottobre.